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Abbiamo creato la sezione Servizio Clienti per fornirti un aiuto facile e veloce da consultare. Siamo sempre a tua disposizione per supportarti su:

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  • Spedizione e consegna
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Modalità di pagamento

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, non è possibile visualizzare in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti.

PAGAMENTO CON PAYPAL

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con il Calzaturificio Primitempi SRL ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte del Calzaturificio Primitempi SRL) l’importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal. Il Calzaturificio Primitempi SRL non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Calzaturificio Primitempi SRL, Via Italia 26/B – 63813 Monte Urano (FM) ITALIA
Cassa di Risparmio di Fermo S.p.A – Fil. Di Monte Urano, 63813 (FM)
IBAN: IT 48 V 06150 69600 CC0120107355
Codice BIC SWIFT: CRFEIT3FXXX
I prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati solamente dopo aver ricevuto tramite fax o e-mail la copia di avvenuto bonifico. Per una corretta registrazione del pagamento, è necessario inserire il numero d’ordine nella causale del bonifico.
Il Calzaturificio Primitempi SRL provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato.

NOTA:

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione del tuo account.

Spedizioni e Consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Se paghi il tuo ordine sul sito Primitempi tramite Carta di Credito, Carta prepagata o Conto Paypal, i tuoi articoli verranno immediamente preparati e spediti. Se, invece, al momento di perfezionare l’ordine hai scelto la modalità “pagamento tramite bonifico bancario anticipato”, sarà necessario prima verificare che il relativo pagamento risulterà accreditato presso il conto corrente dedicato.
La consegna sarà effettuata con consegna express tramite corriere Bartolini (BRT Corriere Espresso) o con GLS. La spedizione entro le 24ore dalla data di avvenuto pagamento. I tempi di consegna sono di 24/48. Questi tempi sono da considerarsi per tutta l’Italia ad eccezione delle zone remote o difficilmente accessibili (ad esempio Isole e comuni difficili da raggiungere), per le quali le consegne possono richiedere alcuni giorni supplementari a partire dalla data di spedizione.

Quali sono le spese di spedizione?

La spedizione in Italia, è GRATUITA se spendi almeno 99€ . Altrimenti il costo è di 9,90€. Ci sono particolari periodi dell’anno (ad esempio durante i saldi) in cui la spedizione può essere gratuita: questo tipo di brevi promozioni, se in vigore, sono specificate all’interno del sito.

Come posso sapere dove si trova il mio pacco?

Alla spedizione del tuo ordine ti invieremo un’e-mail che ti permetterà di seguire lo stato della spedizione del tuo pacco sul sito del corriere BRT Corriere Espresso o GLS.

Il corriere è passato a consegnare ma ero assente: cosa devo fare?

Se era assente nel momento in cui il nostro corriere è passato, troverà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con gli estremi della spedizione: una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
Inoltre riceverà anche una comunicazione, via e-mail o SMS, con cui le saranno confermati giorno e ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del Servizio Clienti.
Qualora volesse modificare la programmazione, inserendo il BRTcode nell’apposito spazio della home page del sito BRT Corriere Espresso, oppure seguendo il link che le sarà inviato da GLS, potrà pianificare una nuova consegna indicando una data o un indirizzo alternativo (quest’ultimo solo se autorizzato dal mittente della spedizione) oppure richiedere il ritiro presso una filiale del corriere.

Guida alle Taglie

Trova la taglia più giusta per te con l’aiuto delle nostre tabelle!

Potrai confrontare i numeri italiani con quelli UK e US. Inoltre potrai scaricare un utilissimo pedimetro! Attraverso i nostri consigli riuscirai a misurare correttamente il tuo piede e procedere all’ordine con più tranquillità.

In questo modo durante la ricerca, potrai filtrare i prodotti per una o più taglie e sarai in grado di fare la migliore scelta possibile.

TABELLE DELLE CORRISPONDENZE

SCARPE BAMBINO

Lunghezza del piede
(cm fino a)
IT UK US
11.0 18 2 2.5
11.7 19 3 3.5
12.4 20 3.5 4.5
13.0 21 4.5 5
13.7 22 5.5 6
14.4 23 6 6.5
15.0 24 7 7.5
15.7 25 7.5 8
16.4 26 8.5 9.5
17.0 27 9 10.5
17.7 28 10 11
18.4 29 11 12
19.0 30 11.5 12.5
19.7 31 12.5 13
20.4 32 13 1.5
21.0 33 1 2
21.7 34 2 3
22.4 35 2.5 3.5
23.0 36 3.5 4.5
23.7 37 4 5
24.4 38 5 6
25.0 39 6 7
25.7 40 6.5 8
26.4 41 7

SCARPE DONNA

Lunghezza del piede
(cm fino a)
IT UK US
22.4 34 2.5 4
23.0 35 3.5 5
23.7 36 4 5.5
24.4 37 5 6.5
25.0 38 5.5 7.5
25.7 39 6.5 8
26.4 40 7.5 9
27.0 41 8 9.5
27.7 42 9 10.5

SCARPE UOMO

Lunghezza del piede
(cm fino a)
IT UK US
25.0 38 5.5 6
25.7 39 6.5 7
26.4 40 7.5 8
27.0 41 8 8.5
27.7 42 9 9.5
28.4 43 9.5 10
29.0 44 10.5 11
29.7 45 11 11.5
30.4 46 12 12.5
31.0 47 13 13.5
31.7 48 14 14.5

Diritto di Recesso

Dal 1987 cerchiamo di curare sempre molto attentamente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti e ci auguriamo che ci sia sempre la piena soddisfazione negli acquisti effettuati sia direttamente presso il nostro punto vendita che sul nostro sito. Quindi se dopo un acquisto cambi idea, in questa pagina ti spieghiamo come fare per manifestare il tuo diritto di recesso e quali sono tutti i tuoi diritti di consumatore, così come sancito dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Il cliente, infatti, ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti del CALZATURIFICIO PRIMITEMPI SRL (e dei suoi partner) acquistati attraverso il sito www.primitempi.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata al Calzaturificio Primitempi SRL entro 14 giorni dal possesso fisico del bene.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (CALZATURIFICIO PRIMITEMPI SRL, via Italia 26/B, 63813 Monte Urano (FM), telefono e fax: 0734 841064, e-mail: info@primitempi.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al CALZATURIFICIO PRIMITEMPI SRL, via Italia 26/B, 63813 Monte Urano (FM), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permetterci di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Casi di esclusione

L’articolo 59 del Codice del Consumo indica per quali beni è escluso il diritto di recesso. In particolare, tale diritto è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e di spedirlo a: CALZATURIFICIO PRIMITEMPI SRL, via Italia 26/B, 63813 Monte Urano (FM), telefono e fax: 0734 841064, e-mail: info@primitempi.it
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicandoci qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
– ordinato il (*) / ricevuto il (*)
– nome dell’acquirente(i)
– indirizzo dell’acquirente(i)
– data
(*) Cancellare la dicitura inutile

e spedire tale comunicazione a: CALZATURIFICIO PRIMITEMPI SRL, via Italia 26/B, 63813 Monte Urano (FM), telefono e fax: 0734 841064, e-mail: info@primitempi.it

Scarica il modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso

Riferimento normativo:
DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206.
Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. (GU n.235 del 8-10-2005 – Suppl. Ordinario n. 162). Entrata in vigore del decreto: 23-10-2005.

Procedura d’ordine

Al link “Shop Online” puoi trovare tutti i prodotti che possono essere acquistati Online.

Utilizza i filtri che trovi nella colonna di destra per trovare quello più affine alle tue esigenze.

  • innanzitutto puoi determinare il genere della tua ricerca (ad esempio puoi selezionare “Donna” o “Bambino” e così via);
  • se conosci già la tua taglia, puoi selezionarla per vedere solamente i prodotti disponibili per il tuo numero;
  • infine concentrati sui “tag” cioè la categoria di scarpa che preferisci: in questo modo potrai visualizzare solo quello che stai cercando, come ad esempio una “Sneakers” o genericamente un prodotto “Autunno-Inverno”;

Una volta che avrai impostato i tuoi filtri, si aprirà una griglia con tutti i modelli che rispondono alle tue richieste. Apri il prodotto che preferisci per scoprirlo più nel dettaglio: in alto c’è il titolo dell’articolo seguito dal prezzo (i prezzi di questo sito internet sono sempre in EURO e hanno già l’IVA inclusa); sulla sinistra ci sono altre foto che potrai scorrere per visualizzare la scarpa da altre angolature; sulla destra ci sono alcune informazioni sui materiali e sulla lavorazione; scorrendo la pagina, puoi trovare altre informazioni specifiche sul prodotto che hai selezionato ed alcuni “prodotti correlati”.

Quando avrai scelto quello di tuo gradimento, una volta selezionata la taglia che intendi acquistare, clicca sul bottone “Aggiungi al carrello”.

Se vuoi continuare lo shopping puoi selezionare uno dei bottoni che ti rimandano allo shop online ed aggiungere altri prodotti al tuo carrello.
Se invece vuoi perfezionare l’ordine clicca sul bottone “concludi l’ordine” e prosegui inserendo i dati richiesti. Controlla le informazioni inserite (specie l’indirizzo per la consegna) e prosegui cliccando sul bottone “continua” fino ad arrivare al pagamento. Qui puoi scegliere la modalità che preferisci (ad esempio pagamento con carta di credito) e concludere il tuo ordine.

A questo punto riceverai un’email di conferma all’indirizzo mail che hai indicato. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche accedendo direttamente al tuo account.
Una volta che l’ordine è stato concluso e si è proceduto con il pagamento, non è possibile aggiungere altri articoli. Sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

Quando il Corriere verrà a ritirare il pacco da consegnarti, ti sarà inviata una mail con le informazioni per tracciare il pacco (direttamente sul sito del Corriere cui puoi accedere tramite link nella mail).

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci attraverso una delle modalità indicate nella pagina “Hai bisogno di aiuto?”

Domande Frequenti

Abbiamo provato a rispondere alle domande frequenti che ci vengono poste. Hai delle domande? scrivici una mail o usa i nostri canali social!

COMMERCIANTI:

  • Sono un commerciante e vorrei ordinare/acquistare la Vostra merce, come posso avere maggiori dettagli?
    Puoi contattarci per avere informazioni sulla Nostra collezione, o passare direttamente in azienda: qui potrai acquistare direttamente la merce già realizzata e disponibile in pronta consegna o ordinare per la stagione seguente.
  • Sono interessato ad un modello ma vorrei ordinare un colore diverso, è possibile?
    Tutti gli articoli possono essere ordinati e personalizzati su disposizione del cliente sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda i materiali o loghi.
  • Ci sono quantitativi minimi per poter ordinare?
    Non sono necessari quantitativi minimi.

PRIVATI:

  • Sono un privato e vorrei acquistare un paio di scarpe, come posso fare?
    Puoi venire direttamente nel nostro punto vendita: qui potrai trovare un’ampia scelta con moltissima merce realizzata e pronta per la vendita al dettaglio.